martedì 19 febbraio 2013

UNA MEZZA AGRODOLCE A TERNI

Quella di domenica a Terni è stata da un certo punto di vista una bella domenica,partiti da Lama a bordo del mitico bus Lorenzini alla velocità di crociera ridotta ci siamo diretti verso Terni,il programma doveva essere di arrivare per tempo e con tranquillità invece siamo arrivati con il fiato corto,come riscaldamento una corsa a ritirare i pettorali e poi subito pronti via, con al mio fianco l'inseparabile Pierluigi al quale però questa volta consiglio di andare con il suo passo e così fa si piazza 50/70 metri avanti me e si va la strada è a favore non si fatica al 6°km mi arriva e sorpassa il compagno Pietro seguito da Mirco,e Michele nello spazio di un minuto loro hanno un buon ritmo eal 9°km sono io che questa volta raggiungo Pierluigi e si va assieme  poi è la volta della bravissima Roberta che mi raggiunge e va ,poco dopo ecco la Francesca in un gruppetto che incurante della fatica parlano con una facilità estrema e piano piano vanno via io e Ciaccio andiamo una volta avanti lui una io,in prossimità delle cascate due bellissime ragazze bionde ci affiancano "vuoi vedere Gigi che è la volta buona?" ma vanno più forte del pensiero e in poco ci distanziano io la prendo  male e mi fermo,un bisogno fisiologico bussa alle porte,un paio di minuti e via di nuovo in strada ad inseguire il mitico Grigio che nel frattempo mi aveva superato mi ributto in discesa per recuperare il ritmo non è male mi accontento,tutto bene fino al 20°km quando il polpaccio destro si indurisce un po non capisco bene cosa sia ma meglio rallentare il mitico Sergio Migliarotti mi raggiunge mi vede in sofferenza e mi sprona a seguirlo, ma non voglio rischiare meglio rallentare chiudo con il Grigio che nel frattempo mi ha raggiunto il tempo finale 1h35,50,cinque minuti meno di 15 giorni fa quello che volevo fare,ma l'unica cosa è il fastidio che aumenta minuto dopo minuto tagliato il traguardo raggiungo il Bus poco lontano zoppicando,peccato per l'intoppo perchè era tutto andato per il meglio una domenica trascorsa con compagni eccezionali un progresso cronometrico come da programma  insomma questo fastidio non ci voleva proprio,pazienza salterà la prevista 30 km del lago ma va bene uguale ora riposo 7 giorni e poi si vedrà,una domenica Agrodolce come dicevo.

Nessun commento:

Posta un commento