
Era il lontano 1983 con qualche capello in più e qualche giorno in meno io e altri tre appassionati di corsa decidemmo di fondare la "PODISTICA LAMA", da allora numerosi atleti si sono iscritti e hanno garegiatto per questa società riportando vittorie e risultati di prestigio,ne cito solo alcuni,Renzacci Fausto,Montedori Giuliano,Volpi,Bettacchini,Polchi,Renzacci Ruggero,con noi sono cresciuti Scarselli Francesca ,Renzacci Luca,e tantissimi altri ragazzini che hanno ottenuto dei ottimi risultati a livello nazionale,tanti podisti hanno corso con la Podistica Lama fino hai giorni nostri con i vari Braganti Caludio,e Braganti Mauro,Fiorucci Enrico,Pecorari,Perugini,Corsini,Borsi,Mancini,Signorelli,Rondi,e tantissimi altri che tutte le domeniche hanno tenuto alto il nome della Podistica Lama, abbiamo organizzato per 27 anni una delle gare di podismo più belle e importanti del podismo unmbro,la "Maratonina Lamarina" con grandi risultati e riconoscimenti da parte di numerosi partecipanti ultima l'edizione della Maratonina Lamarina 2009 con oltre 1300 partecipanti.
Da oggi purtroppo la Podistica Lama non c'è più si è sciolta una serie di circostanze e di situazioni hanno portato allo sciglimento,e vi confesso che mi dispiace tantissimo, l'ultimo risultato alla Podistica Lama è di Fiorucci Enrico che proprio ieri in quello di Calderara di Bologna ha chiuso la sua maratona in 2h49 in 11^ posizione assoluta,insomma il nome della Podistica Lama grazie hai suoi atleti sempre hai vertici dall'inizio alla fine.
Oggi come ho detto la Podistica Lama ha chiuso la sua storia, ma Lama senza podismo non è Lama questo è quello che mi ha detto il Sindaco di San Giustino la notte di Natale e forse ha ragione. Non me ne vogliano i miei attuali compagni del CDP per questa manifestazione di affetto ma alla Podistica Lama, ma ha questa società ho dato tanto e ho ricevuto molto,permettetemi di dire FORZA PODISTICA LAMA.
..e si Lama senza la podistica non è Lama! allora non perde tempo!..c'è tutto per ripartire con la Nuova Podistica Lama!!
RispondiEliminaTu ci sei???????????
RispondiEliminadove????
RispondiEliminaviva la nuova podistica lama
RispondiEliminaporta il tuo bellissimo cane alle gare...è stupendo!!!
RispondiEliminabuona sera sono la patrizia di gattieres dove venite tutti gli anni con il gemellaggio della maratonina, anche io sono triste di vedere che tutte le belle cose hanno una fine....sono sicura che potete ricomminciare qualche belle cose per dare una continuita ....e vero lama senza la podistica non e piu lama lasciategli questa bellezza di potere ancora brillare con tutti gli atleti di grande valori che conosco....e grazie a luigi pecoreli che durante tutti questi anni ci ha fatto vivere degli momenti indimenticabile. EMAIL : ls3c06@gmail.com
RispondiElimina