martedì 18 febbraio 2014

La Prima del 2014

Questo è l'arrivo della gara di domenica la 21 di Terni la prima gara del 2014,o meglio la prima dal 17 Novembre 2013.
Causa infortuni e problemi vari ho ripreso a correre il 29 di Gennaio con ritmi blandi e distanze corte,poi il messaggio di Pierluigi che mi chiede se a Terni gli faccio compagnia per i primi 21 km poi lui continua per la maratona, non posso dirgli di no quindi allungo il chilometraggio dei soliti tre allenamenti settimanali ma non passando mai i 15 km,domenica alla partenza avevo qualche dubbio sulla lunga tenuta visto che "Gigi" voleva andar giù intorno a 5 al km ,comunque ora ci sono e ci provo mettendo in chiaro che se rallento lui deve andare,partiamo tranquilli il primo km è lento causa tanta gente 5,45 il secondo e terzo 4.45 abbiamo recuperato la differenza del primo km, ma continuiamo su questo ritmo km dopo km favoriti anche dalla discesa recuperiamo posizioni e amici tra un saluto ed una battuta arriviamo alla biforcazione 42/21 saluto Gigi e vado per l'ultimo km a 4,30 chiudo in 1 h 41, non sarà di certo un gran tempo ma visto che un mese fa ero ancora fermo mi prendo il risultato e me l'ho metto nella bacheca personale dei risultati discreti poi guardando bene anche la foto mi accorgo di non essere molto stanco anzi.
Sperando che sia di buon auspicio podisticamente parlando guardo alla prossima gara.

1 commento: