lunedì 17 gennaio 2011

MODENA EFFETTO FERRARI



Ieri me ne sono andato a fare una girata in quello di Modena invitato da un carissimo amico Maurizio Cenci della Podistica Madonnina organizzatori della 34^ classica della Madonnina, gara di 12 km che si snoda attorno a Modena ,quella città che ha nel DNA la Ferrari una macchina con tanti cavalli in più e forse ieri Modena mi ha dato qualche cavallo in più pure a me.
Anzi più che cavalli diciamo somari in più, altrimenti non ci si capirebbe.
Partenza di primo mattino direzione Modena arriviamo alle 8,30 in compagnia di 4 compagni dell'Olympic saluti e abbracci con i vari amici del posto ritiro pettorali e poi via a cambiarsi per il riscaldamento,la voglia prima di partire è di fare una buona gara vorrei tirarla a tutta e pronostico con l'amico Perugini un 4.30 al km che attualmente per me è un signor viaggiare.
Ore 10,10 pronti per la partenza mi ritrovo davanti con i big quelli che corrono davvero forte ,non è il mio posto ma non c'è modo di andare dietro quindi sono costretto a restare li in prima fila ,dovrò partire a tutta per non farmi travolgere e così allo sparo scatto via ,primo km 3,55 incredibile mi defilo un pò dal centro strada e continuo rallentando un po al 2km 4.20 non fatico e vado avanti fino al 6km allo stesso ritmo,poco davanti intravvedo Andrea Moschetta anche lui di Modena grande amico, decido di provare a forzare per avvicinarmi, 7°km 4.10, 8km ancora 4,10 e lo prendo rifiato scambiando due chiacchiere e riparto chiudendo in progressione ,tempo finale 51 minuti media 4.15 al km incredibile non so da quanto tempo non riuscivo a fare una gara su questi ritmi,parlo con Barberi che mi ha preceduto e anche lui è contento di aver tenuto un passo di 4 minuti al km,arriva Perugini e chiude a 4,20 al km, anche lui felice per il risultato finale ottenuto.
Che cosa è successo abbiamo respirato un po' di aria di Modena e subito un po' di cavalli in più nel nostro motore e un bel risultato per noi.

1 commento:

  1. Ciao io sono di Carpi ho fatto anche io come te la Madonnina Domenica...Abbiamo fatto praticamente lo stesso tempo, credevo di stare di poco sotto l'ora invece ne è venuto fuori un tempone (per me). Non so se è stata la Ferrari, forse c'era qualcosa nell'aria :)

    RispondiElimina