martedì 1 febbraio 2011

GALLETTO PRIMA POLLO DOPO




Domenica sono partito per la Gennaiola classica di fine Gennaio con la voglia di farmi una gara tranquilla non avevo voglia di tirare assolutamente dopo una settimana tra alti e bassi a causa di doloretti vari,arrivati a santa Maria Degli Angeli la giornata non promette bene cade una leggera pioggerellina e fa freddo,inizio il riscaldamento assieme all'amico Braganti Mauro chiacchierando del più del meno ascolto se si fanno risentire i dolori vari accusati nella settimana e tutto procede per il meglio si va in partenza e decido comunque per una gara tranquilla dopo il primo km intravvedo davanti a me il grande Ciaccio lo chiamo ma non mi sente (forse la fascia per il sudore gli attutisce i rumori)faccio una piccola progressione e raggiungo il mitico Ciaccio e capisco perché non mi sentiva,faceva finta perchè era in bella compagnia,comunque si decide di andare assieme km dopo km si parla e si si ride io ogni tanto faccio delle leggere progressioni per saggiare il mio motore, ma poi mi rimetto assieme a Pierluigi chiacchierando e ripercorrendo i vecchi tempi delle prime maratone,si arriva al 10°km quando la strada inizia a scendere un pò e Pierluigi accelera io al suo fianco lo seguo ma poco dopo strano dolore al basso ventre,rallento ma non passa mi fermo per una piccola sosta fisiologica (stesso posto di un mese fa nello stesso percorso dell'invernalissima strana coincidenza a pensarci bene) riparto e Ciaccio è li poco più avanti che mi aspetta, mi chiede se si può aumentare ed io invece rallento ancora altro dolore e altro sintomo, ma non voglio fermarmi continuo stringendo ...... ci sorpassono in due ma non posso reagire rischio troppo, per fortuna manca poco tagliato il traguardo in 59 minuti con a fianco Ciaccio scappo via senza perdere tempo e senza salutare (ma ogni secondo era prezioso).

2 commenti:

  1. grazie per il "grande" ma mi devi spiegare a cosa si riferisce l'ambìto aggettivo:
    grande di statura? :-O
    di piede? (forse si... 42,5)
    di alluce? (senza dubbio...)
    naso? (beh ci siamo...)
    se hai letto Zagor, ricorderai di sicuro il fedele Chico... "il piccolo uomo dal grande ventre"
    Ciao mitico!
    (bella foto però)

    RispondiElimina
  2. L'ambito aggettivo si riferisce alla persona in uomo.
    La foto be quando si è belli.....?????? sarà vero?????

    RispondiElimina